Buoni motivi per parlare russo

Ci si avvicina ad una lingua straniera per molti motivi.
C’è il fascino che esercita la cultura di riferimento e il paese (la letteratura russa, la Russia in generale), ci sono esigenze di tipo universitario (integrare la propria formazione linguistica), lavorativo e di comunicazione interculturale.

In questi ultimi anni accanto all’interesse culturale (sempre vivo) stanno emergendo esigenze di tipo universitario e professionale.

Molti studenti universitari studiano russo e hanno bisogno di una formazione linguistica complementare e molte persone (soprattutto nella moda, nella ristorazione, nel turismo e in ambito giuridico) hanno necessità di parlare russo.

La nostra società è sempre di più multiculturale e ricca di scambi che possono costituire anche un’opportunità lavorativa: nel solo mese di Ottobre 2019 abbiamo pubblicato due ricerche del personale in cui la conoscenza del russo costituisce un requisito fondamentale.

La nostra realtà è sempre più caratterizzata da coppie miste con necessità di comunicazione interculturale italiano-russo e da ragazzi adottati che non vogliono perdere contatto con la lingua d’origine.

Qualunque sia la motivazione che vi spinge a studiare russo, nel nostro Istituto troverete insegnanti molto qualificate, un ambiente familiare ed accogliente e tanti eventi culturali per costruire intorno a voi un angolo di Russia nel cuore di Roma.

Vi aspettiamo!