Corso di cucina russa online

Cari amici,
il nostro istituto ha messo in programma una nuova sessione del corso di cucina russa online in Italia con partenza il 5 Novembre, con frequenza martedì e venerdì, dalle 18:30 alle 20:00

Il corso di cucina russa si propone di esplorare la storia, la cultura e le tradizioni russe attraverso il cibo.
Le lezioni consistono nella preparazione in diretta di un piatto, tra i più conosciuti e significativi della cucina russa, accompagnato da un percorso di contestualizzazione dello stesso con approfondimenti che riguarderanno la storia, gli usi e i costumi russi.

Con un buon anticipo verrà data la lista dei prodotti da acquistare e le eventuali preparazioni da fare per essere pronti per la lezione.
Verranno ovviamente consigliati dei prodotti analoghi di facile reperibilità in Italia, laddove vi siano nella ricetta ingredienti “particolari”.

Il corso si compone di 11 lezioni che vi condurranno alla scoperta di molti piatti: dall’Insalata Olivier (il nome corretto dell’insalata russa) all’Aringa in Pelliccia, dal Filetto Stroganov al Salmone al Forno, dai Bliny per arrivare alla Medovik (dolce al miele) e alle bevande (Mors, Vodka), ci sono tutti gli elementi per preparare una ricca cena russa con molte alternative.

Il corso è tenuto da David Dimitri, chef italiano che vive a San Pietroburgo con il quale l’Istituto collabora da tempo sia per corsi sia per eventi e tour enogastronomici in Russia.

SCONTO DI 50 EURO PER ISCRIZIONI ENTRO IL 20 OTTOBRE.

Per maggiori informazioni potete consultare:

La scheda corso -> https://bit.ly/3EroBGC

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE POTETE CONTATTARCI ALLO 06/4870137 , EMAIL: segreteria@iclr.it