Studiare russo in Russia

La Russia è il paese più esteso al mondo e racchiude al suo interno una ricchezza culturale, etnica, storica e naturale che non ha eguali al mondo. I suoi territori come i suoi popoli hanno colori e profumi diversi. La lingua russa è il grande filo rosso che unisce popoli così diversi e, al pari di una grande Matrioska, li racchiude, dando loro unità nella diversità.

Dal punto di vista didattico vivere un’esperienza in Russia all’interno di un soggiorno studio è molto produttivo e consente ai partecipanti di immergersi totalmente nella lingua russa, in ogni sua sfumatura. Tipicamente sono le esperienze legate al soggiorno studio quelle che consentono di migliorare sensibilmente le capacità comunicative, in particolar modo legate alla conversazione.

E’ possibile frequentare un corso di russo in Russia in diverse città

Il nostro Istituto organizza soggiorni studio da molti anni per consentire ai partecipanti di studiare in Russia, molte sono le città in cui è possibile organizzare un soggiorno studio. Il nostro Istituto collabora sia con Università russe che con centri privati, tutti specializzati nell’insegnamento della lingua russa agli stranieri.

CORSI DI RUSSO A MOSCA E SAN PIETROBURGO

Il nostro Istituto è presente nelle “due capitali” della Russia e ha da molto tempo accordi con le Università più prestigiose ed i centri privati di formazione più rilevanti. E’ possibile studiare russo all’MGU (Università Statale di Mosca), all’ SPGU (Università Statale di San Pietroburgo) , e nei centri privati più importanti.

CORSI DI RUSSO A NOVOSIBIRSK

La città della “nuova Siberia”, situata al centro della Russia nella parte meridionale, è una meta altrettanto interessante per chi vuole studiare russo. E’ considerata la città della scienza e dell’innovazione , famosa in tutta Federazione Russa. E’ possibile studiare russo presso l’NGU (Università Statale di Novosibirsk) , particolare presso il centro di insegnamento di russo per stranieri.

CORSI DI RUSSO A ROSTOV SUL DON

Rostov è considerata la capitale europea della Russia meridionale. Rostov è da sempre una città multinazionale dove convivono popoli diversi, nonché un importantissimo nodo commerciale e infrastrutturale per traffico aereo, ferroviario, automobilistico, fluviale e marittimo. Si suole dire che dalla città si aprono “le Porte del Caucaso”. A Rostov è possibile studiare russo presso la IUFU (Università della Russia Meridionale).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILATE ED INVIATE IL MODULO SOTTOSTANTE

 

MODULO DI RICHIESTA INFORMAZIONI

I campi (*) sono obbligatori
Nome (*)
Cognome (*)
Email (*)
Telefono (*)
Interessato a: (*)
Messaggio (*)
 
Privacy
Acquisite le informazioni di cui all'articolo 13 del D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 (Codice della Privacy) ai sensi dell'articolo 23 del Codice della Privacy presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per i trattamenti specificati nell'informativa
Accetto   Non Accetto