“La via della Seta”, il viaggio dell’Istituto, dal 28 Agosto al 4 Settembre 2023
Dal 28 Agosto al 4 Setembre 2023 il nostro Istituto ha predisposto un programma di viaggio unico “La via della seta”. Il programma è stato studiato per mettere insieme mete classiche e aspetti meno conosciuti dell’Uzbekistan.
“Alla scoperta del Caucaso”, il viaggio dell’Istituto, dal 12 al 22 Luglio 2023
ITINERARIO: Taškent – Samarcanda – Bukhara – Khiva
SCONTO DI 50,00 EURO PER ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE.
Consulta il programma completo e i costi –> CLICCA QUI
Partirà da Taškent il nostro viaggio, quella che uno scrittore italiano definì la “città del pane e dei postini”; visiteremo la parte antica con la Piazza Khast Imam e vedremo la città nuova che reca simboli e tracce di Tamerlano. Ci apparirà, come in un miraggio, Samarcanda con le sue madrase, i suoi cortili e le piazze tra versetti coranici e mercati.
E giungeremo a Bukhara ma non senza aver fatto una sosta di un villaggio di artigiani e aver attraversato verdi colline e vigneti spumeggianti. E dopo aver visitato, tra l’altro, il minareto Kalian, costruito nel 1127 e rimasta tutto’ ora intatto, ripartiremo per Khiva. Ma non sarà un trasferimento come tutti gli altri: ci aspetta il deserto “Kyzyl-Kum”. Oltre il deserto troveremo una città remota, alle radici del tempo, crocevia di antichissimi riti e diverse spiritualità.
Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 06/4870137 e inviarci un’email a segreteria@iclr.it
Dal 12 al 22 Luglio il nostro Istituto si trasferirà letteralmente in Armenia e Georgia per condividere con tutti i nostri studenti e gli amici un programma di viaggio unico: “Alla scoperta del Caucaso”.Il gruppo sarà accompagnato da Leonardo Fredduzzi, vicedirettore dell’Istituto.Il programma è stato studiato per mettere insieme mete classiche e aspetti meno conosciuti.
ITINERARIO: Erevan – Khor Virap – Penisola di Sevan – Ararat – Tbilisi – Kazbegi – Gori – Bodbe
ISCRIZIONI ANCORA APERTE FINO AL 15 MAGGIO!
COSTO QUOTA BASE: 2070,00 EURO
Consulta il programma completo e i costi –> CLICCA QUI
Partirà da Erevan il nostro viaggio che prevede numerose escursioni: dalla regione dell’Ararat al Lago Sevan e molto altro.
A metà del nostro viaggio passeremo il confine per giungere in Georgia e ci stabiliremo a Tbilisi: dalla quale partiremo per le altre escursioni come ad esempio Gori e Sighnaghi.
Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 06/4870137 e inviarci un’email a info@iclr.it
Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.