Viaggi Culturali – Istituto di Cultura e Lingua Russa
Viaggi Culturali

Viaggi Culturali

“La via della seta”, il viaggio dell’Istituto, dal 25 luglio al 1 agosto 2022

Dal 25 Luglio al 1 Agosto il nostro Istituto si trasferirà letteralmente in Uzbekistan per condividere con tutti i nostri studenti e gli amici un programma di viaggio unico “La via della seta”. Il gruppo sarà accompagnato da Giulia Loche, che coordina la nostra segreteria. Il programma è stato studiato per mettere insieme mete classiche e aspetti meno conosciuti dell’Uzbekistan.

ITINERARIO: Taškent – Samarcanda – Bukhara – Khiva

SCONTO DI 50,00 EURO ENTRO IL 31 MAGGIO, ISCRIZIONI ENTRO IL 6 GIUGNO

Consulta il programma completo e i costi –> CLICCA QUI

Partirà da Taškent il nostro viaggio, quella che uno scrittore italiano definì la “città del pane e dei postini”; visiteremo la parte antica con la Piazza Khast Imam e vedremo la città nuova che reca simboli e tracce di Tamerlano. Ci apparirà, come in un miraggio, Samarcanda con le sue madrase, i suoi cortili e le piazze tra versetti coranici e mercati.

E giungeremo a Bukhara ma non senza aver fatto una sosta di un villaggio di artigiani e aver attraversato verdi colline e vigneti spumeggianti. E dopo aver visitato, tra l’altro, il minareto Kalian, costruito nel 1127 e rimasta tutto’ ora intatto, ripartiremo per Khiva. Ma non sarà un trasferimento come tutti gli altri: ci aspetta il deserto “Kyzyl-Kum”. Oltre il deserto troveremo una città remota, alle radici del tempo, crocevia di antichissimi riti e diverse spiritualità.

Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 06/4870137 e inviarci un’email a info@iclr.it

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy