Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

“Pappano dirige Cajkovskij, 3 Aprile 2016

L’ultimo concerto in abbonamento diretto da Antonio Pappano di questa stagione vede in programma due importanti composizioni del repertorio russo accanto ad una pagina del giovane autore italiano – Riccardo Panfili – intitolata L’aurora probabilmente che Pappano aveva già diretto alla Scala e che presenta a Santa Cecilia per la prima volta. La Sinfonia di Salmi di Stravinskij (dove il termine Sinfonia si riferisce alla unione armonica di suoni e canti) è una delle opere fondamentali del cosiddetto periodo neoclassico di Stravinskij; dedicata “alla gloria di Dio” l’autore vi esprime con novità di scrittura e concezione formale, il suo sentimento religioso. La Quinta Sinfonia di Čajkovskij è ormai un classico del quale non si finisce mai di ammirare la felicità delle idee melodiche, lo splendore dell’orchestrazione, l’eleganza delle frasi e stupisce ogni volta la capacità dell’autore di trasportarci in una condizione emotiva avvincente.

Per informazioni sugli spettacoli e le prenotazioni
INFOLINE 06/8082058 | biglietteria@santacecilia.it

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy