Venerdì 3 Dicembre ore 18:00.Presentazione “Digital Marketing in Russia” di Giulio Gargiullo

Venerdì 3 Dicembre ore 18:00.Presentazione “Digital Marketing in Russia” di Giulio Gargiullo

Presentazione “Digital Marketing in Russia” di Giulio Gargiullo

Cari amici,
vi invitiamo alla presentazione del primo manuale che si occupa di digital marketing in riferimento alla Russia e ai Paesi russofoni. Un nuovo approccio che in questo momento aziende e consulenti stanno prendendo in considerazione, vista la grande crescita dell’e-commerce in Russia. L’evento è realizzato in collaborazione con il Forum di Dialogo italo-russo. La presentazione sarà condotta all’autore insieme alla giornalista Fausta Speranza. Modera Leonardo Fredduzzi, vicedirettore dell’Istituto di Cultura e Lingua Russa.

-> Per la partecipazione in presenza è richiesto il green pass.

SINOSSI
Il mercato russo è considerato molto ambito e noto per i suoi acquirenti attenti al lusso, al Made in Italy e alla qualità. Noti gli acquisti, inoltre, dei turisti russi nel Belpaese con acquisti prevalentemente dedicati al fashion e al lusso, privilegiando hotel a 4 o a 5 stelle in Italia e top spender con 1000 euro di scontrino medio.
Il mercato digitale offre una grande opportunità per le aziende italiane ed internazionali, con il più grande mercato digitale d’Europa e tra i 10 con maggiore crescita al mondo. Un mercato dinamico e in forte sviluppo, ma che deve essere penetrato con i giusti accorgimenti. Tra il 2019 e il 2020 l’ecommerce russo ha visto una crescita di fatturato del +44%, mentre, complessivamente, tra il 2020 e il 2024 varrà 310 miliardi di dollari vantando una crescita forte e costante nel corso dei prossimi anni.
Il volume è stato presentato in anteprima nell’ambito del Master “Il russo per le imprese internazionali del made in Italy” (RIMIT) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

NOTA BIOGRAFICA DELL’AUTORE
Giulio Gargiullo ha un’esperienza di piu’ di 15 anni nel settore del web marketing in Italia e all’estero e vive e lavora fra l’Italia e la Russia.
È specializzato nella promozione di aziende di lusso o di fascia medio alta in Russia e in tutto il mondo. Attua strategie innovative e avanzate, ad hoc per ogni cliente e portando risultati concreti sul fatturato, immagine e reputazione aziendale.

NOTA BIOGRAFICA DI FAUSTA SPERANZA
Fausta Speranza è giornalista inviata dei media vaticani, al Radiogiornale internazionale di Radio Vaticana dal 1992 e nella redazione esteri de L’Osservatore Romano dal 2016 (prima donna a occuparsi di politica internazionale nel quotidiano della Santa Sede). Collabora o ha collaborato con Famiglia cristiana, Limes, RadioRai, il Corriere della Sera – in Prima pagina – e Il Riformista. Vincitrice di molti premi (nelle sezioni Radio, Tv e Libri).

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy