“Alla scoperta del Caucaso”, il viaggio dell’Istituto, dal 26 Luglio al 5 Agosto 2024

“Alla scoperta del Caucaso”, il viaggio dell’Istituto, dal 26 Luglio al 5 Agosto 2024

Dal 26 Luglio al 5 Agosto 2024 il nostro Istituto si trasferirà letteralmente in Armenia e Georgia per condividere  con tutti i nostri studenti e gli amici un programma di viaggio unico: “Alla scoperta del Caucaso”. Il programma è stato studiato per mettere insieme mete classiche e aspetti meno conosciuti.

ITINERARIO: Erevan – Khor Virap – Penisola di Sevan – Ararat – Tbilisi – Kazbegi – Gori – Bodbe.

Il programma prevede un itinerario ricco di cultura e storia, partendo con l’arrivo a Erevan, Armenia, dove si visiteranno siti storici come il Tempio del Dio Sole a Garni e il Monastero di Geghard. A Erevan si scopriranno le bellezze architettoniche moderne e antiche, e si visiteranno le rovine della Cattedrale di Zvartnots.

La regione dell’Ararat sarà meta di una gita intera, dove si vedranno il Monastero di Khor Virap e il complesso monastico di Noravank. Un giorno sarà dedicato alla memoria del genocidio armeno e si visiterà il Memoriale, il Museo e il Parco dedicati a questo evento tragico.

Il viaggio prosegue verso il lago Sevan e la pittoresca località di Dilijan, per poi attraversare il confine armeno-georgiano e arrivare a Tbilisi. Qui si esploreranno i vecchi bagni di zolfo, le chiese e le sinagoghe, e si ammireranno le cattedrali e i palazzi.

La regione di Kakheti, nota per le vigne e le industrie vinicole, offrirà la possibilità di visitare la città di Sighnaghi e il complesso monastico di Bodbe. Mtskheta, l’antica capitale religiosa della Georgia, presenterà importanti siti cristiani, e Gori, la città natale di Stalin, offrirà una finestra sulla storia sovietica.

Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 06/4870137 e inviarci un’email a segreteria@iclr.it

COSTO QUOTA BASE: 2090,00 EURO

Consulta il programma completo e i costi –> CLICCA QUI

Partirà da Erevan il nostro viaggio che prevede numerose escursioni: dalla regione dell’Ararat al Lago Sevan e molto altro.

A metà del nostro viaggio passeremo il confine per giungere in Georgia e ci stabiliremo a Tbilisi: dalla quale partiremo per le altre escursioni come ad esempio Gori e Sighnaghi.

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy