Dal 26 Luglio al 5 Agosto 2024 il nostro Istituto si trasferirà letteralmente in Armenia e Georgia per condividere con tutti i nostri studenti e gli amici un programma di viaggio unico: “Alla scoperta del Caucaso”. Il programma è stato studiato per mettere insieme mete classiche e aspetti meno conosciuti.
ITINERARIO: Erevan – Khor Virap – Penisola di Sevan – Ararat – Tbilisi – Kazbegi – Gori – Bodbe.
Il programma prevede un itinerario ricco di cultura e storia, partendo con l’arrivo a Erevan, Armenia, dove si visiteranno siti storici come il Tempio del Dio Sole a Garni e il Monastero di Geghard. A Erevan si scopriranno le bellezze architettoniche moderne e antiche, e si visiteranno le rovine della Cattedrale di Zvartnots.
La regione dell’Ararat sarà meta di una gita intera, dove si vedranno il Monastero di Khor Virap e il complesso monastico di Noravank. Un giorno sarà dedicato alla memoria del genocidio armeno e si visiterà il Memoriale, il Museo e il Parco dedicati a questo evento tragico.
Il viaggio prosegue verso il lago Sevan e la pittoresca località di Dilijan, per poi attraversare il confine armeno-georgiano e arrivare a Tbilisi. Qui si esploreranno i vecchi bagni di zolfo, le chiese e le sinagoghe, e si ammireranno le cattedrali e i palazzi.
La regione di Kakheti, nota per le vigne e le industrie vinicole, offrirà la possibilità di visitare la città di Sighnaghi e il complesso monastico di Bodbe. Mtskheta, l’antica capitale religiosa della Georgia, presenterà importanti siti cristiani, e Gori, la città natale di Stalin, offrirà una finestra sulla storia sovietica.
Per maggiori informazioni puoi contattarci allo 06/4870137 e inviarci un’email a segreteria@iclr.it
COSTO QUOTA BASE: 2090,00 EURO
Consulta il programma completo e i costi –> CLICCA QUI
Partirà da Erevan il nostro viaggio che prevede numerose escursioni: dalla regione dell’Ararat al Lago Sevan e molto altro.
A metà del nostro viaggio passeremo il confine per giungere in Georgia e ci stabiliremo a Tbilisi: dalla quale partiremo per le altre escursioni come ad esempio Gori e Sighnaghi.
Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività
iscriviti alla newsletter
Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.