Race for the Cure 2014, dal 16 al 18 Maggio a Roma

Race for the Cure 2014, dal 16 al 18 Maggio a Roma

Race for the Cure 2014

Il nostro Istituto è stato contattato dalla Susan G. Komen, una delle maggiori organizzazioni senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno, per diffondere l’evento più importante della loro organizzazione ovvero la Race for the Cure, che si terrà a Roma dal 16 al 18 Maggio 2014.

Il tumore del seno è una delle neoplasie maligne più frequenti nelle donne e non conosce confini di età, razza, religione e ceto sociale. Dati epidemiologici rilevano che 1 donna su 9 può sviluppare un tumore del seno nel corso della vita. La malattia ha gravi ricadute non solo sul malato, ma anche sulla famiglia, sugli amici e sui colleghi.

L’evento più rappresentativo dell’ organizzazione è la Race for the Cure, una manifestazione di 3 giorni ricca di iniziative dedicate alla salute, allo sport e al benessere, che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km o passeggiata di 2 km che, partendo dal Circo Massimo, attraversa le meraviglie della Passeggiata Archeologica. Lo scopo della manifestazione è sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che si sono confrontate con la malattia e che testimoniano, indossando una speciale maglietta e cappellino rosa, che da questa malattia si può guarire.

Quest’anno il “Villaggio della Salute” della Race sarà aperto da venerdì 16 maggio fino a domenica 18 maggio, con tante attività per adulti e bambini: stand degli sponsor, musica, sport, intrattenimento, punti di distribuzione delle borse contenenti i gadget e le magliette per gli iscritti alla Race e per le iscrizioni dell’ultimo minuto. Nelle giornate di venerdì e sabato saranno anche offerte prestazioni cliniche gratuite per la prevenzione dei tumori del seno e per la salute delle donne in generale.

La Race partirà domenica mattina alle 10.00 nelle vicinanze del Villaggio e terminerà verso le 12.00 con la cerimonia di premiazione.

All’edizione del 2013 hanno partecipato più di 55.000 persone, rendendo ancora una volta la Race di Roma la più partecipata al mondo. Con i fondi raccolti è stato possibile sostenere 15 nuovi progetti, nostri e di altre associazioni quali:

  • trattamento del linfedema, psicoterapia,  fisioterapia per donne operate di tumore al seno
  • servizi di trasporto ai centri di terapia  
  • campagne di informazione e sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e di un corretto stile di vita, indirizzate soprattutto ai giovani.

Quest’anno la Race for the Cure di Roma celebra il 15° anniversario. Per festeggiarlo al meglio si punta a superare i numeri dell’anno scorso e sostenere più progetti. Per farlo abbiamo bisogno anche di voi.

Potete trovare tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione alla Race come squadra  o individualmente visitando il nostro sito www.komen.it, oppure scrivendoci  a international.race@komen.it.

Grazie all’impegno della Susan G. Komen Italia è stato fatto molto, ma resta ancora tanto da fare per rendere il tumore del seno una malattia sempre più  curabile.

Race for the Cure
Tel: 06.3540.551-2 | Fax: 06.30.13.671
Via Venanzio Fortunato, 55 | 00136 Roma
www.komen.it | www.raceforthecure.it
Facebook: www.facebook.com/komenitalia
Twitter: www.twitter.com/komenitalia
Youtube: www.youtube.com/komenitalia

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy