Viaggio nei luoghi dei Grandi Romanzi Russi

Viaggio nei luoghi dei Grandi Romanzi Russi

Viaggio nei luoghi dei Grandi Romanzi Russi

Il nostro istituto, impegnato da molti anni nella diffusione della cultura russa ha predisposto un programma di viaggio unico per chi ama la Russia ed il suo prezioso patrimonio culturale.  La vita e le opere dei grandi scrittori segnano la storia  delle città non meno dei grandi monumenti. In questo viaggio i luoghi dei grandi romanzi russi  e le vite degli scrittori si fondono con la storia di San Pietroburgo e Mosca fino a formare un unico filo rosso.

I canali di San Pietroburgo, protagonisti dei racconti gogoliani, la Sennaja Ploshad’ dove si aggirava il giovane Raskolnikov di Dostoevskij fino alla Casa di Pushkin sul canale Mojka, dove venne portato lo scrittore dopo il duello con Danthès. E poi la Mosca di Bulgakov, lo stagno dei Patriarchi dove apparve il diavolo ed il palazzo dei Rostov, teatro del ballo dove si incontrarono i protagonisti di Guerra e Pace di Tolstoj. Queste ed altre visioni, in un viaggio tra realtà e fantasia, nella Russia dove un naso ed un cappotto possono essere protagonisti di una storia meravigliosa.

La vita e i luoghi di cinque grandi scrittori (e delle loro opere), sullo sfondo di due magnifiche città, svelati da guide esperte che consentiranno ai partecipanti di vivere questo viaggio con una prospettiva nuova.

Periodo: dal 21 Luglio al 28 Luglio 2013

Per maggiori informazioni compilate il modulo sottostante.

[form_contatti_small]

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy