Buoni motivi per parlare russo

Buoni motivi per parlare russo

Buoni motivi per parlare russo

Ci si avvicina ad una lingua straniera per molti motivi.
C’è il fascino che esercita la cultura di riferimento e il paese (la letteratura russa, la Russia in generale), ci sono esigenze di tipo universitario (integrare la propria formazione linguistica), lavorativo e di comunicazione interculturale.

In questi ultimi anni accanto all’interesse culturale (sempre vivo) stanno emergendo esigenze di tipo universitario e professionale.

Molti studenti universitari studiano russo e hanno bisogno di una formazione linguistica complementare e molte persone (soprattutto nella moda, nella ristorazione, nel turismo e in ambito giuridico) hanno necessità di parlare russo.

La nostra società è sempre di più multiculturale e ricca di scambi che possono costituire anche un’opportunità lavorativa: nel solo mese di Ottobre 2019 abbiamo pubblicato due ricerche del personale in cui la conoscenza del russo costituisce un requisito fondamentale.

La nostra realtà è sempre più caratterizzata da coppie miste con necessità di comunicazione interculturale italiano-russo e da ragazzi adottati che non vogliono perdere contatto con la lingua d’origine.

Qualunque sia la motivazione che vi spinge a studiare russo, nel nostro Istituto troverete insegnanti molto qualificate, un ambiente familiare ed accogliente e tanti eventi culturali per costruire intorno a voi un angolo di Russia nel cuore di Roma.

Vi aspettiamo!

Tag:

Scrivici per ricevere più informazioni sulle nostre attività

    Inviando il modulo dichiari di accettare la nostra privacy policy

    iscriviti alla newsletter

    Ricevi sulla tua email il calendario delle nostre attività culturali, l’anteprima delle news sulla lingua e la cultura russa e informazioni sui maggiori eventi culturali che riguardano la Russia.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy